Easydive

Come nasce Erbevive

Lasciate che mi presenti:
mi chiamo Sofia e ho una passione: LE ERBE.
Con le mie erbe confeziono infusi,sali aromatici, fiori per insalate, sciroppi floreali, pasta ai fiori e, con la collaborazione di un laboratorio autorizzato, preparo cosmetici naturali a base di estratti delle mie piante.

Dopo la morte di mio padre nel 2010, ha iniziato a crescere in me la passione per le erbe e per la natura, proprio come l’aveva lui. Fin da piccola mi portava sulle alture dei nostri monti (Passo Tonale) a raccogliere genepì e radice genziana che gli serviva per aromatizzare la grappa, e i fiori di arnica che invece metteva nell’alcool e che usava per i dolori alla schiena; ricordo mia mamma che glielo frizionava sulla parte dolorante e il male passava subito. Durante gli ultimi anni della sua vita invece ricordo che beveva molta erbe ursina ( l’erba degli uomini), mescolata ad achillea, epilobio e altre erbe che solo lui sapeva e che gelosamente conservava. Lui le raccoglieva in primavera e le essiccava e tutto questo mi sembrava una magia. Quando è mancato ho trovato nei suoi nascondigli erbe, fiori, radici e resina di larice: in quel momento mi si è aperto un nuovo mondo. Ho iniziato ad appassionarmi, informarmi, fare esperimenti, miscelare erbe e tanto altro.

Da allora ad oggi un po’ di strada è stata fatta, grazie alla pazienza , tenacia e all’aiuto di molte persone care che hanno dedicato il  loro tempo alla raccolta…..fiore per fiore, giorno dopo giorno….

Aria pulita, acqua pura, terra incontaminata e tanto Sole...

sono alla base di un raccolto sano e ricco di principi attivi... e in più, i profumi e aromi intensi sottolineano l'alta qualità dei prodotti.
Nell'ultimo paese della Val di Sole, a Vermiglio, nasce la piccola coltivazione dell'azienda agricola ERBEVIVE, ai piedi della cima Presanella e a pochi kilometri dal Passo Tonale, dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Le erbe vengono raccolte dalla fine di Giugno ad Ottobrenel rispetto dell'ambientee delle persone che sono coinvolte nella raccolta...

2013

Avevo un’idea in testa e volve realizzarla…a tutti i costi: avere degli orti, pensare a dei prodotti miei, coltivare le piante necessarie per la loro realizzazione e farli visitare ai turisti. Per poter realizzare tutto ciò non bastava la passione, quindi mi mantenevo lavorando la mattina fino alle 15.00 e dedicandomi agli orti e alle visite nel pomeriggio.

Marchio di qualità raggiunto in quest'anno : TRNTINERBE

2014

Tutto il mese di luglio e agosto marchio di qualità raggiunto in quest'anno : COLTIVATI CON BIOAKXTER

2015

Marchio di qualità raggiunto in quest'anno : VEGAN OK

2016

Marchio di qualità raggiunto in quest'anno : BIOLOGICO CERTIFICATO

2017

Marchio di qualità raggiunto in quest'anno : LA FOGLIA DI ERBEVIVE E' DIVENTATA MARCHIO REGISTRATO ALL'UFFICIO BREVETTI E MARCHI

2018

: nascita di metamorfosi’s e installazione di 14 altoparlanti nel campo per far ascoltare la musica di Mozart a 433 hz ai fiori ♫♫♫

2019

le erbe di montagna si trasferiscono in città : apertura del punto vendita in via San Pietro 74 a Trento (centro storico)

2020

vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni …… 432 hz in città